Attualità

Volterra ospita i giochi giovanili della bandiera

Nella città etrusca si terranno a giugno i campionati dei giovani sbandieratori. Buselli: "Un risultato importante e un'occasione di visibilità"

Gli sbandieratori di Volterra

Si terranno sul colle etrusco i campionati giovanili dei Giochi della Bandiera in programma il 23, 24, 25 giugno. A deciderlo è stata la Federazione Italiana degli Sbandieratori.

"E’ un risultato importante per la città e per il territorio – ha commentato il sindaco Marco Buselli -, che rappresenta anche una bella opportunità di tutela delle nostre tradizioni e di visibilità e promozione per tutta la città di Volterra» e il suo territorio".

"Per Volterra è un grande risultato – ha aggiunto l’assessore alla cultura Alessia Dei – perché la tradizione delle bandiere è parte dell’identità volterrana, sinonimo di tradizione e storia da divulgare a tutti coloro che visitano quotidianamente la nostra città. Il mio ringraziamento e quello dell’amministrazione comunale va al gruppo Storico che ha candidato un progetto complesso che ha concorso con città del calibro di Ferrara e alla Regione che ha sostenuto la candidatura".

"Il gruppo storico è particolarmente soddisfatto di questa assegnazione – ha concluso Stefano Borghi, presidente del Gruppo Storico Sbandieratori Città di Volterra - e ringrazia la Fisb, il Comune e tutte le persone che hanno reso possibile questo risultato".