Attualità

Padiglione Chiarugi, c'è un interessato

La manifestazione d'interesse è stata presentata dalla Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, dopo aver visitato la struttura

La gestione del Padiglione Chiarugi interessa all’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, che nei giorni scorsi ha presentato ufficialmente la propria manifestazione d'interesse, rispondendo al bando pubblico. 

"Sul Chiarugi non abbiamo mai perso le speranze – ha commentato con soddisfazione il primo cittadino, Marco Buselli -. Dopo le aste andate deserte non era facile, ma adesso lavoreremo con più fiducia e determinazione affinché finalmente un progetto di riqualificazione e di rifunzionalizzazione dell'intero complesso, prenda forma". 

L’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, dopo il sopralluogo nella struttura, ha espresso interesse per ottenere in affidamento in comodato gratuito per 30 anni il Chiarugi esprimendo anche la volontà di "approfondire insieme al Comune le possibili soluzioni per la riqualificazione e recupero per la ripresa dell’attività". 

L’amministrazione comunale che ha già inviato al CdA dell’azienda pubblica Servizi alla Persona Santa Chiara la manifestazione di interesse.