Attualità

Pedalata su pedalata, la città diventa più green

In arrivo sette bici "a pedalata assistita" acquistate dal Comune grazie a un finanziamento regionale di 11mila euro

Sette bici a pedalata assistita per curare ancor più l'ambiente. Arrivano in città questi nuovi mezzi acquistati dal Comune con un finanziamento regionale di 11mila euro che verranno messi a disposizione per cittadini e turisti.

"Sono molto soddisfatto di questo risultato, quando c'è impegno e costanza i risultati non tardano a venire - ha commentato l’assessore al turismo Gianni Baruffa -. Un grande grazie ai funzionari Alessandro Furiesi e all'architetto Alessandro Bonsignori che hanno seguito il bando, grazie ad un idea che mi era venuta nel gennaio 2015, quando ebbi la possibilità di provare una di queste biciclette".

Nell'attesa delle pratiche per la gestione del noleggio, due biciclette delle sette saranno ad uso dell'amministrazione e della polizia municipale. "Da oggi oltre ad avere fatto un altro piccolo passo verso una maggiore attenzione all'ambiente - ha aggiunto l’assessore Baruffa - , pensiamo anche ai nostri dipendenti che utilizzando la bici a pedalata assistita potranno fare movimento e restare in forma senza molta fatica".