Attualità

Pediatra, slitta l'ultimatum

Rimandato a sabato prossimo l'incontro a Palazzo dei Priori dei sindaci e dei genitori con l'Asl. Buselli: "Basta alle soluzioni tampone"

Da sinistra i sindaci Martignoni, Buselli e Cerri

Slitta di una settimana esatta l'ultimatum posto all'Asl Nord Ovest da mamme e sindaci. Il coordinamento che riunisce genitori volterrani e della Valdicecina tutta ha deciso di concedere altri sette giorni di lavoro all'Asl: "Ho parlato con Renato Colombai, direttore degli ospedali di Volterra e Pontedera, che sta ancora lavorando a possibili soluzioni – ha dichiarato il sindaco di Volterra Marco Buselli - . Le mamme si son dette propense a concedere un'altra settimana, ci vedremo così la mattina di sabato prossimo". 

Entrando nel merito del lavoro che Asl deve compiere Buselli è stato chiaro: "Servono soluzioni strutturali e ben definite mentre finora abbiamo visto soltanto soluzioni tampone. Bene la presenza infermieristica, ma senza impattare sul pronto soccorso o infilarsi in sala gessi. Quel che era stato promesso è un ampliamento dell'attuale servizio (day service) al sabato pomeriggio, la domenica e i festivi. Anche sulla reperibilità pediatrica, l'osservazione breve al Pronto Soccorso e sul terzo pediatra siamo in alto mare, per cui aspettiamo l'incontro di sabato prossimo a Palazzo dei Priori".

L'incontro è quindi rimandato a sabato 18 marzo a Volterra, al Palazzo dei Priori.