Politica

"Polemiche inutili, lavoriamo per l'asilo"

Il sindaco Santi e l'assessora Luti rispondono a Per Volterra sulla questione del Savina Petrilli: "Aiutiamo la scuola e continueremo a farlo"

L'asilo Savina Petrilli di Volterra

"Siamo abituati a lavorare per ricercare soluzioni senza fare proclami e senza strumentalizzare ogni situazione. Ed è quello che abbiamo fatto e stiamo facendo anche per evitare la chiusura della scuola Savina Petrilli".

Comincia così la replica del sindaco Giacomo Santi e dell'assessora Viola Luti all'attacco del gruppo di Per Volterra, che aveva richiesto all'amministrazione volterrana di attivarsi affinché l'asilo non venisse definitivamente chiuso.

"A noi interessa il risultato, non prenderci i meriti - hanno spiegato - ma questo a quanto pare è un modus operandi sconosciuto a Per Volterra, che non perde occasione per fare clamore con l’obiettivo di ottenere facili consensi senza capire che in questo modo non viene fatto il bene di nessuno, ma solo facile e infruttuosa polemica".

"In questi mesi ci siamo interfacciati costantemente con tutti gli interlocutori - hanno aggiunto - continuando a lavorare per far sì che la scuola resti aperta e lavorando a un piano alternativo per un eventuale inserimento nelle scuole pubbliche della città, come abbiamo fatto presente durante l’incontro convocato dai genitori dell'asilo con le suore di Santa Caterina da Siena di Roma, al quale erano presenti anche i capigruppo consiliari di minoranza. In questi anni abbiamo sempre aiutato la scuola e continueremo a farlo".