Attualità

Posata la prima pietra dell'asilo nido

Sono iniziati questa mattina i lavori di palificazione, propedeutici per l'innalzamento della nuova scuola, attesa da anni dai cittadini volterrani

I lavori sono finlamente iniziati. Questa mattina è stata posata la prima pietra dell’asilo nido che la città aspetta da anni. Dopo i lavori propedeutici, per creare i piani su cui lavorare, oggi è stato posto il primo palo di fondazione. Le opere di palificazione, in profondità variabile dai sei ai dieci metri, andranno avanti per circa una settimana, condizioni climatiche permettendo. 

I lavori per il nuovo nido "La Mongolfiera" sono iniziati ad agosto. Una volta terminato, completamente in biodilizia, potrà ospitare fino a 40 bambini.

"Il nuovo asilo - ha commentato il sindaco Marco Buselli -, finanziato dal Comune ma anche beneficiario di contributi regionali importanti, rappresenta, dopo l'intervento antisismico e di riqualificazione a Villamagna, il secondo grande intervento sulle scuole. Adesso la volontà è quella di chiudere il cerchio con l'intervento antisismico presso il polo scolastico di Saline di Volterra.  Contestualmente andremo avanti con la vendita del complesso dei Cappuccini".