Agenda Elettorale

Potere al Popolo si presenta

In vista delle imminenti elezioni politiche è in programma un appuntamento di campagna elettorale venerdì 9 febbraio

Anche a Volterra si è costituito il coordinamento a sostegno di Potere al Popolo, lista che si presenterà alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo su tutto il territorio nazionale.

"Questo nuovo soggetto politico, radicalmente antifascista, nasce dai comitati,dall'associazionismo, dalle realtà di base e dai movimenti di cittadini impegnati nella tutela dei diritti dei lavoratori e per un lavoro sicuro e dignitoso, per una sanità ed una istruzione pubblica gratuita e di qualità, nella difesa dei beni e del patrimonio comune, dell'ambiente, dei diritti civili e nella tutela della nostra costituzione".

"L'abolizione del Jobs Act, della legge Fornero, il ripristino dell'art. 18, la fine delle missioni estere e la riduzione delle spese militari, la lotta all'evasione fiscale, la messa in sicurezza dei territori, la rimozione del fiscal compact e l'introduzione dello ius soli con la fine della speculazione sui migranti sono alcuni dei punti del programma elettorale di questo nuovo soggetto politico. Sulla Costituzione, Potere al Popolo, lista del no sociale al referendum del 4 dicembre 2016, ha sottoscritto l'appello dei costituzionalisti per la difesa della Carta Costituzionale come patrimonio di tutti i cittadini".

A sostegno della lista, il coordinamento di Volterra ha organizzato, per il giorno 9 febbraio, una cena che vuole essere un'occasione per far conoscere il programma, alla quale parteciperanno Stefano Liberati (Candidato alla Camera dei Deputati, impegnato attivamente nell'Associazione Culturale "La Rossa", collabora con l'associazionismo di sinistra, pacifista, ambientalista) e Francesca Vincitori, (candidata alla Camera dei Deputati, laica, antifascista, vegetariana,componente del gruppo di acquisto solidale di Lari e della rete di economia solidale della Valdera, si è occupata di tematiche legate all'agroalimentare e all'ambiente). 

Parteciperà alla serata anche Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Allenatori, ex tecnico, tra le altre, di Bologna e Sampdoria, convinto sostenitore della lista Potere al Popolo.

L'appuntamento è alle 20,15 alla Trattoria Lo Sgherro, in Borgo S.Giusto.