Attualità

Il premio Nuto Nuti a tre neodiplomate

La borsa di studio è assegnata dal Lions di Volterra in ricordo del professore, educatore e filantropo, tra i soci fondatori del club

Tre neodiplomate si sono aggiudicate la borsa di studio Nuto Nuti. Il premio è assegnato dal Lions club di Volterra in ricordo del professore, educatore e filantropo, socio fondatore del club nato nel 1966.

Da nove anni, il premio viene assegnato ai migliori diplomati delle scuole superiori.

Le tre finaliste hanno ricevuto un attestato di merito e un contributo a sostegno del loro percorso universitario. La vincitrice del premio Chiara Bertelli si è aggiudicata un contributo in denaro di 2000 euro, mentre alla seconda e terza classificata, Giulia Piras e Paola Moni è stato assegnato un contributo di 250 euro ciascuna.

Alla consegna dei premi erano presenti l’assessore all’istruzione Viola Luti, la dirigente scolastica dell’Istituto Niccolini Federica Casprini e il secondo vicepresidente del Lions Club Volterra, Franco Frediani, che insieme al responsabile del service Flavio Nuti ha consegnato i premi. Proprio Nuti ha ricordato come "Molti studenti grazie al sostegno economico del club oggi hanno brillantemente svolto il percorso universitario e raggiunto traguardi importanti".