Attualità

Presidio e blocco merci all'ex Salina

In molti stamane davanti ai cancelli dell'azienda Locatelli. I sindacati riuniranno la Rsu per fissare un pacchetto di scioperi

Cittadini, lavoratori, sindacalisti e istituzioni si sono dati appuntamento stamani, venerdì primo aprile, davanti ai cancelli dell'ex Salina di Stato per protestare contro i licenziamenti delle due dipendenti rientrate dalla maternità e messe alla porta dall'azienda. Il presidio ha bloccato l'ingresso delle merci in fabbrica.

Sul posto sono arrivate anche le forze dell'ordine per controllare l'ordine, a quanto sembra chiamate direttamente dalla Locatelli che, ad ora, non ha annunciato né dietrofront sulla decisione né proposte di dialogo.

La prossima mossa sarà probabilmente lunedì 4 aprile, quando i sindacati riuniranno la Rsu per fissare un pacchetto di scioperi.

Nella giornata di ieri, l'amministrazione comunale di Volterra si era detta molto contrariata in merito alla notizia delle lettere di licenziamento, definendole un atto grave e inaccettabile che avrebbe avuto ripercussioni serie nei rapporti col territorio.