ll liceo artistico di Volterra si è aggiudicato il primo premio nella categoria zonale del concorso "Storie di Alternanza e competenza", un'iniziativa di Unioncamere e delle Camere di commercio per dare visibilità ai racconti sulle esperienza di alternanza scuola-lavoro, realizzati dagli studenti.
La cerimonia di premiazione si è svolta nell'auditorium Ricci della Camera di Commercio di Pisa e "il riconoscimento ha sottolineato - hanno detto dal liceo - l'impegno di una nostra studentessa nel riportare e descrivere con passione ed efficacia un progetto di crescita importante che l'ha vista protagonista nel triennio del nostro liceo".
Ma nell'VIII edizione, tra talento e creatività, dall’arte all’innovazione, dalla sostenibilità ambientale alle competenze trasversali, sono stati premiati, oltre al Carducci anche l'istituto professionale Tacca di Massa Carrara, il Marconi di Lucca e per la categoria degli istituti tecnici l'Itcg Fermi di Pontedera.
I progetti selezionati accederanno alla fase nazionale del premio, con i vincitori che andranno a Verona dal 26 al 29 Novembre durante Job&Orienta.