Politica

Problema parcheggi, due incontri pubblici

Due gli incontri programmati congiuntamente da entrambe le liste di opposizione. Uno riservato agli esercenti, un altro ai residenti

Le opposizioni civiche di Per Volterra e Uniti per Volterra, sul tema caldo dei parcheggi, fanno fronte comune .Questo perchè "è un tema troppo importante per l'economia cittadina, e la non-gestione di questi due anni è sotto gli occhi di tutti". 

"A fronte delle molte richieste pervenuteci, abbiamo deciso di dedicare il primo incontro pubblico, di venerdì 1 ottobre, alle associazioni di categoria. Vogliamo innanzitutto ascoltare le istanze degli esercenti, comprendere le diverse esigenze a seconda di collocazione e settore". 

Il secondo incontro pubblico, invece, si terrà in Torre Toscano venerdì 8 ottobre alle ore 18, aperto alla cittadinanza.

"Siamo molto preoccupati per il futuro dei parcheggi riservati ai residenti RV - fanno intendere i capigruppo Benini e Moschi - in quanto le titubanze del sindaco Santi ci fanno pensare che sia prossima una rimozione definitiva della sbarra di Vallebona, in barba alle esigenze di chi risiede o frequenta il centro storico". 

L'appuntamento è quindi per venerdì 8 ottobre, dove le liste civiche prenderanno nota delle istanze dei residenti, per poi esporre un piano parcheggi alternativo a quello dell'amministrazione.