Attualità

Profilassi per i papa-boys

I giovani delle diocesi di Cecina e Volterra erano alla giornata mondiale della gioventù, dove una ragazza romana è stata colpita da meningite

Lo scatto dei volterrani a Cracovia

Finale all'insegna dell'inquietudine per i ragazzi che hanno partecipato alla Giornata mondiale della gioventù a Cracovia. Tutto a causa di un allarme meningite diffuso dopo la morte di una 19enne romana, uccisa dalla malattia in poche ore mentre rientrava dall'esperienza. In mezzo alla folla di migliaia di persone giunte da tutto il mondo c'erano anche giovani volterrani, cecinesi e livornesi.

Ad accompagnarli c'erano il vescovo Simone Giusti e Monsignor Alberto Silvani. Alcuni dei papa-boys (il gruppo contava in tutto 34 persone) si sono già sottoposti alla profilassi, mentre altri stanno prendendo in considerazione di farlo presto. Nei giorni scorsi i ragazzi di Volterra avevano diffuso anche uno scatto per salutare i compaesani.

Susanna Rufi, una ragazza di 19 anni della parrocchia romana di San Policarpo, è stata stroncata dalla meningite al ritorno. Il dramma si è consumato a Vienna.