Attualità

Pronta la Commissione sanità

Strumento consultivo sulle scelte da prendere. Buselli: "Un'occasione per allargare la base di partecipazione. Questa è una fase decisiva"

Marco Buselli

Quasi pronta la Commissione sanità territoriale. Ad annunciarlo è stato il sindaco Marco Buselli. Lo strumento sarà consultivo e di ausilio per le scelte da prendere da parte dell'amministrazione.

Buselli ha spiegato come sarà composto l'organo: "Della Commissione faranno parte alcuni consiglieri di Volterra, il sindaco, un consigliere ed un tecnico per ciascuno dei Comuni dell'area, nonché due rappresentanti locali del Crest, coordinamento di comitati e associazioni toscane attive sul versante sanitario". 

"L'attuale fase è importantissima, - ha concluso Buselli - perché lo scenario sociosanitario è in rapida evoluzione. E' anche un’occasione per allargare la base di partecipazione su un argomento strategico per la città e per il territorio. Bene ha fatto Fidanzi di Pomarance a precisare che ci interessano i servizi da dare ai cittadini, a fronte di decisioni che invece ci vogliono calare dall'alto su improbabili ambiti ottimali".