Politica

"Pronto a sostenere il ricorso a Mattarella"

Il sindaco di Volterra Buselli dice la sua sulla questione del Masso delle Fanciulle: "La decisione di passare sopra i territori è stata infelice"

Marco Buselli

"Se il Comitato Difensori della Toscana farà ricorso straordinario al Presidente della Repubblica sulla vicenda del Masso delle Fanciulle, non esiteremo ad appoggiare l'istanza". Le parole sono del sindaco di Volterra Marco Buselli secondo cui, dopo l'ok giunto dalla Regione, per la questione di un'eventuale trivellazione a pochi chilometri dall'oasi naturale "la decisione di passare sopra le teste dei territori, senza premurarsi di ascoltarli, è stata alquanto infelice".

Buselli aggiunge: "Stanzieremo cinquecento euro a supporto del ricorso, nel caso in cui questo venga inoltrato al Presidente della Repubblica, anche per contribuire concretamente e non solo dal punto di vista simbolico. Credo che anche questa vicenda riproponga con forza la necessità di rispettare i territori e la loro autonomia decisionale, come pure anche il parere della Soprintendenza su un'area che rappresenta un vero e proprio paradiso".