Attualità

Recupero delle mura, una rotatoria e 18 posti auto

Nei Borghi i parcheggi sono già arrivati grazie al contributo della Fondazione Crv. Una riqualificazione per evitare manovre pericolose dei camion

Sono già stati realizzati altri 18 posti auto nella zona dei Borghi a Volterra, oltre all’area di manovra grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra

Dunque, in vista c'è la riqualificazione per l’area della Torricella: agli interventi già realizzati, si affiancherà una rotatoria che verrà realizzata a completamento. 

"In questo modo – spiega il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli - i mezzi pesanti potranno evitare pericolose acrobazie in prossimità dell'incrocio di fronte alla Conad"

"La riqualificazione dell'area, strategica per la città - prosegue il primo cittadino - si completerà al termine del recupero delle mura etrusche alla Torricella, anch'esso seguito dall'assessorato alle Opere Pubbliche e che, per vari motivi, ha avuto tempi più lunghi". 

"L'area della Torricella, peraltro abbastanza sconosciuta alla maggior parte dei volterrani - conclude Buselli - vedrà così una complessiva riqualificazione che inviterà a frequentarla".