Politica

"Rems, ex manicomio e ospedale: servono risposte"

La capogruppo della Lega in Regione, Elena Meini, annuncia un'interrogazione sulla sanità di Volterra: "Esistono problematiche da risolvere"

L'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra

"Anche a Volterra, come purtroppo, in varie altre zone della Regione, ci sono diverse problematiche, rilevate pure dalla Commissione speciale Sanità del Comune, che devono essere assolutamente risolte". Così la capogruppo e consigliera regionale della Lega Elena Meini, che ha presentato un'interrogazione sulla sanità volterrana.

"Cerchiamo risposte ufficiali e, ci auguriamo, esaustive - ha spiegato - innanzitutto, vogliamo sapere a che punto sia lo stato di realizzazione della locale Rems e del relativo parcheggio, per il quale è stato necessario demolire un padiglione di notevoli dimensioni".

"Ci chiediamo, inoltre, chi sono, poi, i possibili acquirenti dell’ex manicomio e quale sia il relativo progetto finale - ha aggiunto - desideriamo quindi sapere come si utilizzeranno le eventuali risorse ottenute dalla vendita degli stessi padiglioni e, infine, è per noi fondamentale chiarire che intenzioni si abbiano riguardo all’ospedale volterrano, dove persiste un’evidente penuria di professionisti, con tutte le conseguenze del caso",”