Attualità

Rems, il sindacato di polizia alza la voce

Dopo Buselli anche il Coisp ha chiesto al questore Alberto Francini un rafforzamento dell'organico del commissariato

Lo aveva chiesto a gran voce il sindaco Marco Buselli. Adesso la stessa richiesta è arrivata anche dal Coisp, coordinamento per l'indipendenza sindacale della polizia. I sindacalisti hanno sottolineato che alla Rems di Volterra c'è bisogno di "un rafforzamento dell’organico del commissariato". 

La segreteria provinciale del Coisp di Pisa ha rivolto la sua richiesta direttamente al questore Francini, rafforzando così quanto già chiesto da Buselli e dal direttore della Rems. 

"Se da un lato - ha detto Buselli - la sciagurata decisione avvenuta in Conferenza Stato - Regioni, di non utilizzare più il nucleo di traduzione della polizia penitenziaria per gli spostamenti intra ed extraospedalieri dei pazienti Rems, va ad aggravare il lavoro delle forze dell'ordine ma almeno risolve un problema, dall'altro resta la necessità di rafforzamento dell'organico del locale commissariato di polizia, per poter dare una risposta efficace in caso di necessità, in stretta collaborazione con le altre forze dell'ordine".