Attualità

Ex Opg: incontro Asl, sindaco e forze dell'ordine

Lunedì 27 giugno alle 11,30 nella sede della direzione sanitaria. Buselli: "Serve sicurezza per gli operatori e un controllo esercitato da vicino"

Una riunione operativa sulla Rems e sui recenti accadimenti, che rischiano di minare il corretto sviluppo del progetto proprio sull'aspetto gestionale. 

Lunedì 27 giugno nella sede della Direzione sanitaria partecipano, oltre al responsabile della struttura Sbrana, l'Asl, la Zona distretto, sindaco e forze dell'ordine (polizia, finanza e carabinieri), le guardie giurate e la polizia penitenziaria.

"Ritengo grave - ha detto Buselli - che, probabilmente per spendere meno, siano state tolte, in conferenza Stato Regione, alcune garanzie importanti, come quella che prevedeva i trasferimenti sanitari accompagnati da personale di polizia penitenziaria. Dobbiamo fare il punto su questo aspetto e sulle questioni attinenti a formazione, procedure interne, organico e qualità dei rapporti di lavoro in essere. Serve sicurezza per gli operatori, come chiede il sindacato, ed un controllo esercitato da vicino, attraverso una cabina di regia fra tutti gli attori in gioco".