Attualità

Reperibilità pediatrica, da Asl nessuna risposta

Buselli sul ripristino del servizio nei notturni e festivi: "Grazie ai pediatri volterrani, continuano a coprire il servizio tamponando la situazione"

Tocca quota 350 firme la petizione online per richiedere il ripristino della reperibilità pediatrica nei notturni e nei festivi, mentre sono in corso anche le due raccolte firme a Volterra e Montecatini. 

Ad annunciarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli che conferma anche l’incontro pubblico concordato assieme al sindaco di Montecatini Val di Cecina in programma il 31 gennaio a Volterra a cui parteciperanno tutti i sindaci del territorio: "La risposta dell'Asl da un lato rappresenta un'apertura, con la richiesta del ripristino del terzo pediatra – ha spiegato il primo cittadino -. Il comitato straordinario, probabilmente, darà già una risposta in settimana prossima. Dall'altro lato, occorre precisare che la logica del pallottoliere, in territori come il nostro, non va bene". 

"Voglio cogliere anche l'occasione - ha concluso Buselli - per ringraziare i pediatri volterrani, che continuano comunque a garantire il servizio, tamponando la situazione che si è venuta a creare. Nessuna risposta dell'Asl invece, sulla reperibilità pediatrica nei notturni e nei festivi, nonostante il parere positivo del Difensore Civico regionale".