Attualità

"Rianimazione? Bene lo studio di fattibilità"

Emergenza Covid-19, l'associazione Sos Volterra insiste sulla necessità di posti di terapia intensiva in città: "Stringere i tempi e passare ai fatti"

L'emergenza Coronavirus e la drammatica ricerca di posti di terapia intensiva ha riaperto il dibattito sulla possibilità di ricavare alcuni posti anche a Volterra.

L'associazione Sos Volterra ha accolto con favore lo studio di fattibilità che Auxilium, Comune di Volterra e Fondazione CRV stanno portando avanti per creare i posti di rianimazione a Volterra. 

"Il nostro nosocomio può fare la sua parte concretamente per il paese - hanno detto dall'associazione - offrendo spazi e competenze, unendo le forze di ASL ed Auxilium Vitae, col supporto concreto della Fondazione CRV, in locali già esistenti e con una dotazione tecnica, in parte già pronta". 

"La Fondazione CRV fin da subito ha mostrato la propria sensibilità e accolto la proposta proponendosi economicamente. Stasera si apprende di una collaborazione tra Auxilium, Comune di Volterra e Fondazione CRV per portare avanti uno studio di fattibilità volto a concretizzare questo concetto. La realizzazione di posti di terapia intensiva /rianimazione darebbe stabilità e consolidamento al nostro presidio, obiettivo che ci prefiggiamo da sempre, nell'ottica di offrire una risposta sempre più con concreta alle necessità del nostro territorio. Ora è il momento di stringere i tempi e far sì che dalle parole si possa passare ai fatti" hanno concluso da Sos Volterra.