Attualità

Saline dice no all'ampliamento della discarica

La raccolta di firme per evitare che il sito del Bulera possa accogliere rifiuti pericolosi sale a quota 160. Buselli: "La nostra contrarietà è netta"

Raccolta firme a Saline di Volterra contro l'ampliamento, con possibilità di conferire rifiuti potenzialmente pericolosi provenienti da tutta Italia, della discarica del Bulera, nel territorio di Pomarance. La raccolta ha superato quota 160 firme che vanno ad aggiungersi a quelle già raccolte a San Dalmazio e dintorni (centocinquanta).

"Dopo un confronto preliminare con il consigliere alla frazione di Saline di Volterra, Tiziana Garfagnini, ho evidenziato in sede di conferenza dei servizi a Firenze, l'impatto che il traffico pesante di questi rifiuti potrebbe portare sul paese ha dichiarato il sindaco di Volterra Marco Buselli. - La nostra è una contrarietà netta, che queste firme vedono condivisa anche dai cittadini".

"Chiediamo che la Regione, cui ho scritto nella figura dell'assessore all'ambiente, torni sui propri passi, procedendo con la chiusura in sicurezza di una discarica, della cui cessazione si parla da trent'anni. Non è escluso che facciamo a questo punto anche un'iniziativa pubblica sul tema".