Politica

Saline, "La Regione faccia l'arbitro"

Lo dice Paolo Moschi, consigliere comunale della lista "Uniti per Volterra" sulle ultime vicende che riguardano la Salina

"Abbiamo appreso delle vicende verificatesi questi giorni in merito alla Salina, con le azioni di Atisale spa nei confronti della Locatelli Saline di Volterra Srl", spiega il consigliere comunale Moschi ( vedi articoli correlati ).
"Riteniamo che la Regione faccia bene a far sentire il proprio interesse per uno stabilimento storico, che è sopravvissuto per secoli, e che contiene il sale più puro d'Italia, fiore all'occhiello della categoria.Però riteniamo che la componente politica e così le istituzioni pubbliche non debbano scendere in campo e schierarsi da una parte, ma dovrebbero limitarsi a fare da arbitro", dice Moschi.

"Quello che ci interessa è la conservazione dei posti di lavoro, e la sicurezza dei dipendenti, e in questo senso dobbiamo chiedere al gruppo francese Salins du Midi, e a tutti gli attori in essere, chiarezza sul piano aziendale. Sono in molti a ritenere infatti che la Salina di Volterra potrebbe essere valorizzata diversamente. La preoccupazione dei cittadini è sopratutto quella dal punto di vista occupazionale, e purtroppo i problemi non nascono certamente oggi. Serve pertanto un approccio nuovo e a 360 gradi, che non disdegni di valutare anche nuove prospettive e nuove impostazioni."