Elezioni 2020

"Saline merita un nuovo stadio"

Lo ha detto Antonella Bassini, capolista per Pisa di Toscana Civica alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre: "La Regione intervenga"

Una partita del Saline di Volterra

"Saline merita un nuovo stadio che possa diventare riferimento per la Valdicecina. Un progetto importante che è stato avviato negli anni passati dal Comune di Volterra ma che ancora non trova risposte". 

Lo ha detto Antonella Bassini, capolista per Pisa di Toscana Civica alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre: "Personalmente voglio lavorare affinché la Regione Toscana finanzi la messa in sicurezza idraulica del nostro territorio e in particolare di Saline, vero motivo per il mancato sviluppo del paese. La Regione non può non intervenire, e il trattamento, di assoluto abbandono, a cui fino ad oggi ci hanno riservato i politici regionali è un qualcosa al limite della decenza". 

"Mi sono candidata - ha aggiunto Bassini - per portare la voce di Volterra e della Valdicecina in Consiglio regionale. Per dire basta ai tagli, ma anche per chiedere quegli investimenti di base che a noi, Cenerentola della Toscana, non hanno mai fatto pervenire. Il Saline Calcio ha dimostrato di essere una splendida realtà: non merita di dover giocare a Cecina, ma deve poter essere presente nel Comune di Volterra, e al più presto in uno stadio nuovo, per i quali ci sono finanziamenti privati. Chiediamo che, di pari passo, possano arrivare anche quelli pubblici, indispensabili per le infrastrutture idrauliche e per la viabilità di accesso".