Politica

Sanità, Fidanzi chiede coinvolgimento cittadini

Il coordinatore regionale di Italia dei Valori torna sulla questione sanità criticando il sindaco e chiedendo interlocuzione in Regione

Paolo Fidanzi

"ll sindaco di Volterra", dice Paolo Fidanzi  coordinatore regionale dell'Idv  Toscano, "Non può risolvere i problemi  della nostra sanità affrontando la questione con il piglio di un  direttore aziendale, snocciolando solo dati e progetti come se fossero scritti sulla pietra". 

Il riferimento è alla polemica sulla sanità volterrana ( vedi articoli correlati ) dopo la "rimodulazione" dell'ospedale e la stessa presa di posizione del primo cittadino Giacomo Santi.

"I sistemi di riferimento - dice ancora Fidanzi - sono completamente diversi tra loro, quello tecnico amministrativo e quello politico. Qui si sta verificando il paradosso che il controllato sia anche il controllore."

Fidanzi chiede discussione con i cittadini, trasparenza e rispetto per gli  interlocutori", ribaendo il ruolo di competenza della politica locale.
"L'Italia dei Valori" conclude Fidanzi "Chiede ufficialmente un incontro  in regione con Il Presidente Giani ed è disposta ad essere accompagnata da rappresentanti di tutte le forze civiche e politiche della zona alcune delle quali già autonomamente si stanno muovendo".