Attualità

Sanità, l'accordo a otto approvato in SdS

L'ente ha ratificato il documento firmato dai comuni di Chianni, Terricciola, Peccioli, Lajatico, Volterra, Pomarance, Montecatini, Castelnuovo

E’ stato approvato e ratificato in Società della Salute Alta Val di Cecina l'accordo di territorio fra otto Comuni, firmato qualche giorno fa, tra Alta Valdicecina e Alta Valdera. Il documento ha visto i Comuni di Chianni, Terricciola, Peccioli e Lajatico fare rete con Volterra, Pomarance, Montecatini e Castelnuovo Val di Cecina, andando a lavorare su un'area dalle caratteristiche omogenee.

"La soluzione che invece si vuole imporre con la nuova zonizzazione è una vittoria di Pirro - ha commentato il sindaco di Volterra Marco Buselli -, perché i territori hanno ribadito, ancora una volta, un modo di vedere le cose assai diverso, fatto di accordi, su basi comuni, che partono dal basso e non imposti e poi diramati dalle segrete stanze. Credo che la gente si possa rendere conto chiaramente di questo – ha sottolineato Buselli -. Anche il sindaco di Castelnuovo Val di Cecina, che non ha potuto esser presente, mi ha confermato telefonicamente il suo appoggio, per far valere le ragioni da noi esplicitate in tutti i contesti".