Politica

Sanità, maggioranze e opposizioni sono unite

PD Alta Val di Cecina, gruppo consiliare Volterra Futura, gruppo consiliare misto, Lista civica Pomarance, Uniti per Volterra auspicano intesa

"In risposta alla richiesta di incontro da parte del Sindaco di Volterra, l’assessore Saccardi ha convocato tutti i rappresentanti dei Comuni dell’Alta Val di Cecina: Volterra, Pomarance, Castelnuovo V.C. e Montecatini V.C.

L’incontro si terrà il prossimo 11 luglio e ci auguriamo vivamente possa rappresentare la continuità di un percorso intrapreso da tempo, non certo facile, ma con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’assetto socio sanitario della nostra zona", dicono i rappresentanti di Pd e liste civiche di centrosinistra. 

"Auspichiamo che questo coinvolgimento e la concertazione con il territorio possa essere allargato anche ai rappresentanti delle minoranze nei consigli comunali, perché ogni componente politica possa essere responsabilizzata e coinvolta nelle scelte organizzative della sanità e nei servizi territoriali.

E’ un segnale importante che l’assessore Saccardi ha voluto dare, quello del coinvolgimento di tutta la zona, che certamente contribuirà positivamente a riportare nel giusto ambito la discussione, a limitare personalismi e protagonismi fini a se stessi che hanno caratterizzato spesso l’Amministrazione di Volterra e consentirà finalmente alle istituzioni locali di tutta la zona di entrare nel merito delle questioni, senza strumentalizzazioni di sorta".