Politica

"Santa Chiara, servono posti letto e investimenti"

La lista Uniti per Volterra rilancia la questione legata alla Rsa volterrana: "Altrove la mancanza di posti diventa un'opportunità, qua non è così"

La Rsa Santa Chiara di Volterra

"Comune e Consiglio di amministrazione hanno una grande possibilità". La lista civica Uniti per Volterra torna sul tema Santa Chiara, chiedendo all'amministrazione comunale di intervenire, con una punta di pessimismo.

"Mentre viene riportato che, nel distretto Valdera-Alta Valdicecina, dovrebbero essere realizzate nuove Rsa, per un totale di 250 assunzioni e un centinaio di posti letto in più, il nostro Santa Chiara continua nella sua crisi - hanno scritto - da una parte la mancanza di posti letto per assistere i pazienti anziani diventano opportunità di investimento; da noi, invece, una struttura bella e di qualità è sempre oggetto di problemi economici".

"Durante la scorsa amministrazione si erano realizzati 4 nuovi posti letto, che la Società della Salute non ha ancora accreditato - hanno aggiunto - l'amministrazione comunale e il Cda hanno una grande opportunità: rinnovare la Rsa e aumentare i posti letto e i servizi, pianificando una nuova gestione che possa portare utili e lavoro a Volterra".

"Ne saranno capaci? - hanno concluso - Purtroppo, dagli ultimi sviluppi, ne dubitiamo. Assistiamo a un piangersi addosso e a scelte più indirizzate dalla politica che dalle esigenze del mercato. Secondo noi serve forza e coraggio per cogliere le sfide di oggi".