Politica

Santi redistribuisce le deleghe di Sarpreri

La consigliera che ha lasciato il gruppo di maggioranza aveva alcune deleghe, ora assegnate a tre assessori e a due consiglieri

Il sindaco Giacomo Santi, preso atto delle dimissioni dal gruppo di maggioranza di FareVolterra della consigliera Federica Sarperi, ha provveduto a riassegnare le deleghe che le erano state affidate.

All'assessora e vicesindaca Eleonora Salvini, già competente per attuazione del programma, associazionismo e volontariato, welfare e semplificazione amministrativa, d'ora in poi si occuperà anche di progettazione sociale.

L'assessore Roberto Castiglia aggiunge il trasporto pubblico alle deleghe per governo del territorio, lavori pubblici e mobilità.

La delega ai gemellaggi va a Viola Luti, già assessora esterna a istruzione e turismo.

Al consigliere Lorenzo Lazzerini, infine, oltre all’incarico di collaborazione in materia di protezione civile va l’incarico di collaborazione in materia di “Cultura civica e della Memoria, Partecipazione”. Mentre al consigliere Roberto Tamburini, oltre all’incarico in materia di “Frazioni” anche l’incarico di collaborazione in materia di “Strutture Sportive”.