Attualità

Secondo ciclo di sanificazione

L'amministrazione comunale ha programmato nuovi interventi che, dalla prossima settimana, saranno con cadenza bi-settimanale

Ha preso il via un secondo ciclo di sanificazione sul territorio e, dalla prossima settimana, queste operazioni saranno ripetute con frequenza bi-settimanale, quale ulteriore misura preventiva contro la diffusione del coronavirus.

I prodotti igienizzanti utilizzati non sono assolutamente nocivi per le persone, gli animali e per l’ambiente. Le operazioni verranno effettuate partendo dal centro storico per poi interessare le varie zone della città e tutte le frazioni.

"Si sottolinea, comunque - ha ricordato il sindaco, Giacomo Santi -, che l’unico metodo efficace per contrastare la diffusione del virus è di restare nelle nostre abitazioni e limitare al massimo le uscite solo per motivi di vera necessità. Stiamo lavorando h24 per il bene di tutta la comunità. Siamo con voi".

Seguendo le direttive dell’Istituto Superiore di Sanità, dell’Oms, del Ministero della Salute e dell'Azienda Asl Toscana Nord Ovest e le ultime direttive Ispra del 18 Marzo, queste attività di sanificazione sono riprese sotto il coordinamento dall'Ufficio Tecnico comunale ed eseguite da una ditta specializzata, allo scopo di effettuare interventi su superfici all'aperto, mirati e circoscritti alle aree e agli arredi urbani e alle superfici dei luoghi più vulnerabili ed esposti e nei punti dove è più probabile che le persone interagiscano con ambienti e superfici.