Attualità

Servizi prima infanzia, 55mila euro a due Comuni

I contributi arrivano dalla giunta regionale toscana. Sono destinati al municipio etrusco e a quello di Castelnuovo Valdicecina

Con la delibera della giunta regionale 533 del 2020 sono stati assegnati 55mila euro di finanziamenti per i servizi alla prima infanzia così ripartiti: al Comune di Volterra 39.800 euro e a quello di Castelnuovo Valdicecina 15.500 euro.

Le risorse rientrano nell’avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) nell'anno educativo 2020/2021 - POR FSE 2014-2020.

Il finanziamento avviene in virtù della presenza a Volterra dei due servizi per la prima infanzia Spazio Gioco Educativo “Giocamondo” e il nido "La Mongolfiera".

"La partecipazione a questa linea di finanziamento della Regione Toscana - ha detto l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti - è stata fortemente voluta dall'Amministrazione per valorizzare l'offerta pubblica dei servizi alla prima infanzia e per potenziare ulteriormente l’accoglienza dei bambini e delle bambine nei servizi educativi comunali per la prima infanzia. Con queste risorse, infatti, copriremo in parte i costi di gestione dell'offerta formativa".