Attualità

Servizio civile, quattro posti in città

Due in bibliotecacon i bambini e due nei musei per assistenza ai disabili. Per presentare domanda c'è tempo fino al 16 dicembre

Quattro posti disponibili nella città etrusca per i giovani interessati a svolgere servizio civile.

C’è tempo fino al 16 dicembre per accedere al bando usufruendo dello spazio messo a disposizione dall’amministrazione comunale nei locali della Bottega della Salute dove è presente una postazione con lettore di smart card necessario per le operazioni di partecipazione al bando e firma della documentazione da spedire.

I posti disponibili sono così suddivisi: due in biblioteca per il progetto “Bibliomundi” che prevede l’assistenza ai bambini che si avvicinano alla lettura e due nei musei del territorio per il progetto “Archeotuscia” per l’assistenza ai visitatori con disabilità.

"Il servizio civile all'interno di queste strutture rappresenta un'opportunità lavorativa in un ambiente culturalmente formativo per la persona e per la consapevolezza di cittadino - ha dichiarato l’assessore Alessia Dei -. La consapevolezza del patrimonio di cui constano tali strutture proietta al suo rispetto e alla diffusione della sua importanza".

Il servizio civile si rivolge ai giovani di età compresa tra 18 e 29 anni (compiuti) residenti o domiciliati per motivi di studio o lavoro in Toscana. I giovani selezionati svolgeranno un periodo di servizio civile, dalla durata di 8 mesi,ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro.

Lo sportello della Bottega della Salute è aperto il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 10,30 alle 11,30