Attualità

Volterra set di un film, si cercano comparse

Una produzione cinematografica nazionale ha preso contatti con il Comune. ​Il casting si svolgerà il 26 agosto al Cinema Centrale. Ecco come funziona

La città etrusca ancora una volta set di un film. Quale ancora non è dato saperlo, ma sembra che un'importante produzione cinematografica nazionale abbia preso contatti con il Comune, richiedendo la possibilità di svolgere un casting per reclutare delle comparse.

La produzione cerca uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni. I provini si terranno il 26 agosto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 presso il Cinema centrale, mentre le riprese partiranno nella seconda metà di settembre.

"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato l'assessore al turismo Gianni Baruffa - una importante produzione cinematografica nazionale ci ha chiesto di preparare il tutto e un'agenzia di figurazioni romana verrà appositamente in città e si occuperà del casting. Sia come Film Commission che come amministrazione siamo molti contenti, e perciò invitiamo i volterrani e non, giovani e anziani, a partecipare. Su questo settore stiamo lavorando molto, e i risultati iniziano a vedersi".

Per alcune scene verranno scelti preferibilmente uomini con capelli lunghi e barba e donne con capelli color naturale. Per partecipare al casting è necessario portare una fotocopia del documento d’identità e codice fiscale e per chi non fa parte della comunità europea anche fotocopia del passaporto e permesso di soggiorno.