Politica

Si dimette l'assessore ai lavori pubblici

La decisione di Roberto Castiglia, che lascia anche la carica di consigliere comunale nella lista di maggioranza Fare Volterra

Roberto Castiglia

Si dimette l'assessore ai lavori pubblici. Roberto Castiglia, per mezzo del suo profilo Facebook, ha annunciato la sua decisione pubblicando una comunicazione trasmessa al sindaco Santi e ai componenti della giunta comunale, in cui parla del "Progressivo sgretolarsi della originaria visione della Lista Fare Volterra" e comunica anche le dimissioni dalla carica di consigliere dalla stessa lista di maggioranza.

Castiglia motiva quindi la sua decisione per "Diversità di vedute, posizioni e scelte emerse da tempo nelle riunioni di Giunta", che lo stesso ormai ex assessore definisce "insuperabili".

Castiglia si rivolge quindi al sindaco: "Le sono grato  - scrive l'ex assessore- per avermi affidato questo incarico di responsabilità che è stato un grande onore ricoprire e che ho cercato di svolgere con il massimo impegno. Tornerò a svolgere i miei studi e ricerche sul territorio volterrano e della Val di Cecina come sulla Città di Volterra, peraltro mai interrotti, restando a disposizione della Collettività per ogni iniziativa che potesse vedere come significativo il mio contributo".

A Roberto Castiglia erano state affidate le deleghe per Governo del territorio, lavori pubblici, mobilità e trasporto pubblico locale.