Attualità

Si è insediato il nuovo Comitato Gemellaggi

A presiederlo è Fabbri, mentre il vice è Mancini. L'obiettivo è quello di rafforzare i legami con le città gemellate e organizzare iniziative

Volterra vista dall'alto

Si è insediato il nuovo Comitato Gemellaggi, l'organo che ha il compito di mantenere e rafforzare i legami di amicizia e collaborazione tra Volterra e le città gemellate. Come nuovo presidente è stato scelto Fabrizio Fabbri, mentre vicepresidente è Marco Mancini. A completare il direttivo, sono Cecilia Neri, come tesoriera, e Tania Bonicoli come segretaria.

Al loro fianco, ci saranno anche Jean-Luc Walraff, come consigliere delegato, Michele Bracciali, Luca Pini, Giampaolo Vannini, Massimo Nardi, Pierluigi Stagi, Francesco Taddei, Gabriele Veracini, Francesco Fadda, Anita Tonna, Vinicio Ceccarelli e Danilo Costanzi.

"Il Comitato Gemellaggi di Volterra si pone l’obiettivo di promuovere e consolidare i rapporti con le città gemellate, creando opportunità di scambio culturale, sociale ed educativo - hanno sottolineato dall'amministrazione comunale - tra le priorità del Comitato ci sono l'organizzazione di eventi e progetti congiunti con le città gemellate, per favorire la reciproca conoscenza e cooperazione".

"Grazie all'impegno di tutti i suoi membri, il Comitato Gemellaggi si propone come un ponte che unisce Volterra alle sue città gemellate - hanno concluso - l'obiettivo non è soltanto mantenere vivi i rapporti esistenti, ma anche ampliare le relazioni, aprendo nuove opportunità per il futuro. Il Comitato ha già in programma una serie di iniziative per il prossimo anno".