Attualità

Si rafforza la sanità, ok per l'elisoccorso

Buselli: "Aggiunto un altro anello importante". La superficie di decollo e atterraggio è alla ex stazione ferroviaria in Borgo San Lazzero

"Dopo anni e un iter complicato da molte vicissitudini, un'autorizzazione che rende finalmente fruibile un'opera che ospita un anello importante della catena di soccorso" così il sindaco di Volterra Marco Buselli ha commentato l’autorizzazione ricevuta dall’Enac (ente nazionale per l'aviazione civile) al’uso con attività notturna della elisuperficie in località ex stazione ferroviaria in Borgo San Lazzero. 

"L'amministrazione - ha aggiunto il sindaco - aveva già reso utilizzabile per il volo notturno lo stadio delle Ripaie in via temporanea, non essendoci alternative, ma anche questo ha contribuito a deteriorare le già critiche condizioni dello stesso. Anche per questo è importante avere un'infrastruttura dedicata, su cui però bisogna fare attenzione, affinché non si faccia un uso improprio dell'elisoccorso, che rischierebbe di distoglierlo dalle vere emergenze".