Attualità

Sicurezza idrogeologica, c'è l'accordo

Protocollo tra Comune, associazione Provolterra e Università di Pisa. Il sindaco Buselli: "Accordo particolarmente importante"

Comune di Volterra in prima linea per la prevenzione del dissesto idrogeologico. L’amministrazione comunale siglerà nelle prossime settimane un protocollo d’intesa insieme a Associazione Provolterra e Dipartimento di Scienze della terra dell’Università di Pisa per attività di reciproca collaborazione per studio, ricerca, formazione e divulgazione nell’ambito delle scienze della terra e delle scienze naturali e ambientali con particolare riferimento ai processi d’instabilità dei versanti e di evoluzione del rilievo che interessano il centro storico di Volterra.

"Quello che andremo a sottoscrivere è un accordo particolarmente importante e a carattere strategico su un settore delicatissimo – spiega il sindaco Marco Buselli -quello della prevenzione del dissesto idrogeologico, attraverso la ricerca, lo studio, il monitoraggio, la formazione ed altre attività conseguenti al rapporto di collaborazione che si va ad instaurare. Con l'Assessorato alla Cultura e all'Istruzione inauguriamo così un'altra collaborazione importante con l'Università di Pisa. Ringrazio la Pro Volterra, in particolare con il suo Presidente Franco Frediani, per aver portato avanti questa idea, che oggi porta frutto".