Attualità

Silenzio in sala, riparte il multisala

Grazie al protocollo firmato da amministrazione, Cassa di Risparmio e gestione, il cinema di Volterra riparte. Pepi: "Spero che la comunità partecipi"

Il Cinema centrale di Volterra

Due anni di emergenza sanitaria, limitazioni all'accesso e difficoltà. Adesso, però, il Cinema centrale multisala di Volterra, dopo la sospensione estiva, è pronto a ripartire e a farlo a pieno regime.

La nuova stagione, infatti, segna una vera ripartenza, anche grazie al protocollo d’intesa firmato dal Comune, dalla Cassa di Risparmio di Volterra e dalla sua Fondazione e dal Consorzio turistico Volterra Valdicecina, che dal 2010 gestisce il cinema.

"Con piacere e convinzione sia la Fondazione che la Cassa di Risparmio continuano a sostenere il cinema a Volterra - ha spiegato Roberto Pepi, presidente della Fondazione - fin dall’inizio della gestione condotta dal Consorzio, abbiamo elargito contributi non di poco conto, nella consapevolezza che una città con la presenza del cinema mantiene, pur nelle dimensioni ridotte dei residenti, un certo livello qualitativo".

"Il cinema è cultura, comunicazione e condivisione, essendo capace di rendere vitale e sana una società - ha concluso - noi in questi anni ci siamo stati, ci siamo oggi, e continueremo a esserci, ma l’impegno non deve essere a senso unico: la cittadinanza dovrà fare la sua parte e frequentare le sale".