Attualità

Sp 16, Buselli ringrazia la Provincia

Il sindaco sugli interventi realizzati: "L'impegno deve continuare, è il percorso alternativo in caso di eventi sulla Saline di Volterra - Volterra"

"Ringrazio la Provincia per gli interventi, seppur parziali, più volte sollecitati in questi anni ed effettuati sulla Sp 16, Strada del Monte Volterrano, sull'asse che collega Montecatini e Volterra". A dirlo è stato il sindaco di Volterra Marco Buselli

"Più volte da entrambi i Comuni, abbiamo chiesto interventi urgenti sulla viabilità della Sp 16 – ha spiegato il primo cittadino -, che ha seriamente corso il rischio di venir chiusa da un momento all'altro, con gravi danni per il territorio e per il trasporto pubblico locale. In passato abbiamo fornito una geolocalizzazione precisa delle criticità, molte delle quali sono state finalmente risolte". 

"Ora l'impegno deve continuare, anche in considerazione del fatto che la strada in oggetto viene utilizzata come percorso alternativo, anche in caso di eventi che interessino la “Saline di Volterra - Volterra". Sul caso c'era stata anche una raccolta firme promossa dall'azienda agricola Lischeto di Giovanni Cannas" ha concluso Buselli.