Attualità

Squarci nella pista dello stadio

Il percorso d'atletica sta cedendo. Le immagini sono state pubblicate su Facebook da un cittadino: "Intervenite prima che sia troppo tardi"

Foto dal gruppo Facebook

"Purtroppo, come più volte denunciato, si è avverata la funesta previsione". Emiliano Raspi commenta con queste parole lo stato di degrado in cui versa la pista di atletica delle Ripaie. La segnalazione, apparsa sul gruppo Facebook Sei di Volterra se, è corredata da diversi scatti fotografici, che qua riproponiamo.

"Le piste - scrive il cittadino - hanno iniziato a collassare e ora sarà molto difficile correre ai ripari. Se non si interverrà, al massimo entro la prossima estate, la situazione precipiterà definitivamente, ed allora occorreranno centinaia di migliaia di euro per riparare un danno gravissimo che riguarda tutta la città, sia per una questione prettamente sportiva, sia di immagine".

"La decadenza dei nostri impianti sportivi ha raggiunto oramai proporzioni intollerabili - accusa Raspi - e se, come sostenuto recentemente in un bell'articolo a mezzo stampa, le nuove frontiere del turismo saranno anche quelle a carattere sportivo, nel nostro caso non c'è certo da stare allegri! Lo sport è parte fondamentale di una comunità, lo sport può dare ed insegnare tanto, ma perché questo accada, per esso ci vuole rispetto!"