Attualità

Sr 68, l'onorevole della Lega dice la sua

Manfredi Potenti a una riunione sul Colle in cui c'era anche l'ex assessore Moschi: "Rimediamo al colpevole immobilismo della Sinistra"

Manfredi Potenti

Queste le parole di Manfredi Potenti, onorevole della Lega: "Lo scorso sabato, durante una riunione operativa del gruppo di lavoro della Lega di Volterra, si è parlato della Statale 68 Palazzi - Volterra - Colle Val D' Elsa". 

"Presente il coordinatore Mirko Melchionno ed altri del gruppo, tra cui Luca Fiumi e Paolo Moschi, insieme al sottoscritto On. Manfredi Potenti sono stati riassunti i contatti che la Lega sta coltivando con le sedi ministeriali sul tema, il più importante dei quali è quello avuto con il Sottosegretario alle infrastrutture Armando Siri"

"La mia presenza - ha spiegato Potenti - su invito della Lega del colle volterrano, vuole rappresentare la volontà del partito di intervenire per rimediare al colpevole immobilismo con cui per anni la Sinistra ha congelato ogni prospettiva di creare un completo tracciato, scorrevole, che garantisse l'abbattimento dei tempi di percorrenza. Riprendere questo progetto richiederà anche competenza progettuale, per riuscire a coniugare il rispetto delle particolari bellezze paesaggistiche delle province da attraversare coi lavori (principalmente Pisa e Siena), con le esigenze di snellire i collegamenti tra l' entroterra ed il mare. Siamo fiduciosi di poter così rimettere in moto la vitalità delle comunità interessate".