Politica

Sr68, dal Gup dubbi sulla sicurezza

In seguito a un incidente, il giudice di Pisa ha disposto un approfondimento. Assessore Moschi: "Urgenti interventi di messa a norma"

Di recente il Gup di Pisa avrebbe presentato una richiesta di approfondimento sulla sicurezza stradale della Sr68, in seguito ad un incidente del 2016 a Ponteginori. "Ciò - ha commentato l'assessore alla viabilità Paolo Moschi - evidenzia ancora una volta la necessità di fare luce sul livello di pericolosità dell’arteria. Questa strada, importante trasversale tra tre province, su molti punti è decisamente non a norma. Troppa negligenza accumulata negli anni e i turisti rischiano la vita per vedere uno dei gioielli più belli della Toscana. Cosi come i residenti sono stati per anni discriminati".

"Non esiste - ha aggiunto Moschi - città di pari dimensioni e storia come Volterra con una strada così obsoleta, soprattutto nel tratto tra Saline e Colle di Val d Elsa. Adesso sappiamo che esiste una rinnovata sensibilità nel mondo politico per la questione: ma l'appello è a far presto perché ogni anno che passa aumentano i rischi per chi la percorre".