Attualità

Stadio Ripaie, ora l'irrigazione funziona

E' stato sostituito il tubo centrale deteriorato. L'assessora Tanzini: "Migliorano le prestazioni. Maggiore sicurezza per chi ne usufruisce"

Stadio comunale delle Ripaie oggetto dei lavori di manutenzione svolti dall’amministrazione comunale sugli impianti sportivi. "Da tempo purtroppo – ha spiegato l’assessora allo sport del Comune di Volterra Francesca Tanzini -, il campo mostrava seri problemi legati all'irrigazione dello stesso, essendo il tubo centrale che lo attraversa in orizzontale, deteriorato e oggetto di continui interventi di riparazione". 

"Su richiesta della società sportiva Giovanile val di Cecina - ha ripreso Tanzini - che fin dall'inizio dell'attività di gestione si è mostrata attenta e disponibile ad adoperarsi per migliorare e andare ad intervenire laddove era necessario, è stato sostituito l'intero tubo centrale di irrigazione. La stessa società sportiva si è fatta carico di un importante intervento che in pratica ha permesso di livellare la superficie del terreno per riformare le planarità del suolo oramai compromesse, la distribuzione di concime granulare e la relativa sabbiatura. In questo modo la parte interessata dovrebbe tornare ad integrarsi con il resto del campo, permettendo un nuovo assestamento al fine di migliorare le prestazioni e garantire una maggiore sicurezza a chi ne usufruisce" ha concluso l’assessora Tanzini.