Attualità

Suoni di alabastro, tra arte e musica

Concerto con strumenti che nascono dalla pietra millenaria, nella sala del Gran Consiglio a Palazzo dei Priori. L'evento all'interno di "Svelathri"

Suonare con gli strumenti di alabastro. In un concerto speciale dove le note nascono dalla pietra millenaria. Un'esperienza sensoriale che unisce l'eccellenza dell'artigianato alla bellezza della musica dal vivo. Si chiama "Arte, suono e territorio, in un dialogo unico", l'evento in programma lunedì 8 Dicembre alle 18,30 nella Sala del Gran Consiglio a Palazzo dei Priori.

Con il contributo speciale di Artieri Alabastro Volterra, la cooperativa di Volterra che si conferma una realtà vivace e appassionata, il consigliere Giorgio Pecchioni, ha realizzato strumenti musicali unici, che accompagneranno il Colle Etrusco nelle atmosfere magiche del Natale.

E l'appuntamento fa parte di "Svelathri". la tre giorni, dal 6 all'8 Dicembe appunto, organizzata da Cna Pisa, con la compartecipazione dellaCamera di Commercio Toscana Nord Ovest, il patrocinio del Comune e la collaborazione del Consorzio Turistico. Un percorso capace di trasformare l’attesa, quella preziosa, lenta e carica di significato che precede le feste, in un viaggio di scoperta autentica attraverso botteghe, mestieri e tradizioni che profumano di memoria e futuro. E i cittadini, potranno vivere e scoprire il centro storico, passo dopo passo, attraverso il Puzzle Tour, un itinerario che trasforma l’artigianato in esperienza.