Attualità

Tamponi, ecco una nuova postazione drive through

Arriva anche in Alta Valdicecina il servizio gestito dalle Misericordie Pisane, in supporto ai cittadini e alla Ausl Toscana nord ovest

Postazione drive through delle Misericordie Pisane

Venerdì 4 Febbraio, su richiesta dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, le Misericordie Pisane attiveranno in Alta Valdicecina una nuova postazione drive through per l'effettuazione di tamponi antigenici rapidi (8848/8849) per l'individuazione del Covid-19. La postazione sarà in via Turazza a Volterra, con aperture il lunedì è il venerdì pomeriggio.

"Dopo la prima apertura del drive through dì Pontedera (parcheggio Panorama) del 10 Gennaio, che oggi “viaggia” in media a circa 90 tamponi rapidi effettuati nella fascia dì apertura - hanno ricordato dalle Misericordie Pisane -, nei giorni successivi la rete delle Misericordie si è organizzata aprendo altri drive a Pisa, Navacchio e Vicopisano gestiti direttamente dalle locali Misericordie in collaborazione con Rami (rete ambulatoriale misericordie)".

Per i drive through dì Pisa (9-12) e Pontedera (12-16,30) da giovedì 3 Febbraio gli utenti potranno prenotare sulle agende dì prenota tampone anche i test molecolari (8845).

"I nostri drive si possono effettuare solo tramite prenotazione sul portale - hanno ricordato ancora dalle Misericordie Pisane -. Con i voucher scuola (alunni elementari) o in via eccezionale (senza alcuna garanzia dì effettuazione) con la richiesta del medico dove si possa leggere il tipo dì tampone richiesto (non è possibile con il solo numero della ricetta elettronica)".