Sport

Tanzini esulta per la promozione del Saline

La squadra della frazione ha ottenuto il passaggio dalla seconda alla prima categoria. L'assessore: "Soddisfazione immensa" - VIDEO

Una tifosa del Saline durante una trasferta

"Una soddisfazione immensa, soprattutto per come il campionato è stato lottato fino all'ultima partita vedendo fra le prime tre squadre Saline, Pomarance e Volterra". L’assessore allo sport del Comune di Volterra Francesca Tanzini ha commentato così la vittoria del campionato di Seconda Categoria dell'Asd Saline che è così tornato in Prima Categoria. 

Dunque quello del Saline è un passaggio dall'ottavo al settimo livello del calcio italiano che attualmente è strutturato così: serie A, B, C sono le categorie dei professionisti. Poi ci sono a scalare serie D, Eccellenza, Promozione, prima, seconda e terza categoria.

"I ragazzi di mister Guarguaglini hanno combattuto senza arrendersi mai - ha detto ancora Tanzini - sapendo sì di avere una grande squadra ma anche avversari tosti e agguerriti. Un risultato che ha premiato un ottimo lavoro fatto dalla società e dal suo presidente Paolo Ciro Mercurio che con sacrificio ma allo stesso tempo tanta passione per il suo "Saline" ha fatto in modo di creare non solo una squadra di alto livello ma soprattutto un "gruppo" dove la voglia di stare insieme e di lavorare duramente per ottenere un risultato così importante li ha premiati. Complimenti quindi a tutti i giocatori, al loro mister Fabio Guarguaglini e a tutta la società. Una vittoria che premia anche tutti i tifosi che hanno sostenuto la loro squadra ad ogni partita e che adesso festeggiano questo emerito risultato".

A questo link un video dei festeggiamenti per la promozione avvenuta pochi giorni fa.