Politica

Terapia intensiva, "Sosteniamo la richiesta"

La coordinatrice di Uniti per Volterra Antonella Bassini invita a mantenere alta la guardia dopo le promesse del presidente Giani

Fanno ancora discutere le dichiarazioni del presidente della Regione Eugenio Giani a "Striscia la Notizia" ( vedi articoli correlati ) che ha fatto la promessa di due posti letto di sub-intensiva all'ospedale di Volterra.

"Si tratterebbe di un ottimo inizio, in quanto porterebbe in dote all'Ospedale una guardia attiva anestesiologica h24, la quale manca dagli anni 90.Un primo passo verso quella terapia intensiva che noi vorremmo però completa, in quanto con la sicurezza e con la pelle dei cittadini non si scherza, considerato che gli spostamenti su strada o su aria non sempre sono così semplici come sulla carta", dice Antonella Bassini, coordinatrice della lista civica Uniti per Volterra. 

"Sappiamo della ritrosia della Direttrice Casani, e dei vertici Asl, a creare dei letti intensivi, e pensiamo di indovinare i perchè: molti medici della piana non vogliono trasferirsi in collina. Un motivo tutt'altro che secondario, in una sanità che purtroppo ha perso ogni riferimento. Noi vigileremo per questo obiettivo e io torno a chiedere firme alla petizione, perchè dobbiamo far sentire le nostre ragioni, come territorio alla Regione."