Attualità

Tira e molla pediatra, i genitori ringraziano

Il comitato 'La Voce dei bambini dell'Alta Valdicecina' ha espresso soddisfazione per la scelta di Asl di ripristinare il servizio domenica pomeriggio

Anche Paolo Ruffini ha sostenuto la causa del pediatra in Valdicecina

Bene il ripristino della copertura pediatrica ma occhi aperti e speranza concreta che le assunzione annunciate dalla dirigenza Usl Nord Ovest vadano presto a buon fine. E' questo il punto di vista del comitato La voce dei bambini dell'Alta Valdicecina dopo che l'Asl ha ripristinato la presenza di un pediatra da domenica 5 marzo per coprire le ore pomeridiane: "Ci sentiamo in dovere di ringraziare - hanno detto dal comitato - ma, speriamo vivamente che, con le future assunzioni annunciate, l'orario venga ampliato dalle 8 alle 20 sia il sabato che la domenica e i festivi, come richiesto durante l'Incontro del 17 febbraio e su cui ci è sembrato ci fosse una apertura da parte della Asl".

"Inoltre - hanno aggiunto - è necessario avere una risposta immediata sulla reperibilità pediatrica in merito alla proposta fatta dai Comuni, sulla possibilità di accollarsi le spese inerenti alla reperibilità pediatrica nei notturni. Se la Asl necessita di tempo per mettere in piedi un servizio pediatrico adeguato siamo disposti ad aspettare. L'importante è che ci sia una risposta e la volontà, di venire incontro alle esigenze dei Bambini e di tutta la cittadinanza dell'Alta Valdicecina. Noi porteremo avanti le nostre richieste fino a che non otterremo quello che spetta ai nostri Bambini, aperte al dialogo con chiunque voglia aiutarci e confrontarsi con noi. Chiediamo anche risposte sulle alla questione del terzo pediatra di libera scelta. I nostri bambini necessitano di un servizio a tutto tondo che si possa definire tale, come avviene nelle altre zone meno disagiate".