Attualità

Torna la Festa di paese a Saline

Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid

A Saline torna la Festa del paese con un cartellone ricco di eventi e iniziative, che riporterà nella frazione anche vecchie tradizioni interrotte a causa del Covid.

La festa comincerà sabato 1° Ottobre con la settima edizione della festa della Misericordia: prima la celebrazione della messa presso la sede operativa in via Borgo Lisci, quindi la cena sociale presso l’area ricreativa il Cavo. Giovedì 6 Ottobre, invece, si terrà la cacciuccata organizzata dall’Asd Saline, mentre il giorno dopo tornerà la processione della Madonna del Conforto con la partecipazione delle contrade storiche di Volterra.

Sabato 8 e domenica 9, invece, oltre a diverse iniziative enogastronomiche, si terrà "Pompieropoli", lo shooting fotografico con i cosplay di Etruria Pro e una grande simulazione di soccorso aereo, organizzato dalla Misericordia con i vigli del fuoco, oltre allo spettacolo teatrale “Salinesità” a cura della sezione teatro della Pro Loco.

La serata proseguirà poi con lo spettacolo pirotecnico e la chiusura del cartellone sarà con il campionato di enduro e mini enduro previsto per la fine del mese di Ottobre. Per i giorni di venerdì , sabato e domenica sarà presente come sempre il luna park, mentre sabato e domenica lo stand gastronomico presso l’area ricreativa il Cavo.