Attualità

Tre assunzioni per lavori socialmente utili

Tra i tre lavoratori assunti a tempo determinato dal Comune ci sono anche due dipendenti ex Smith. Avevano fatto domanda in nove

Il Comune di Volterra ha annunciato tre nuove assunzioni nell’ambito del progetto sui lavori di pubblica utilità, con la compartecipazione della Regione Toscana. I tre assunti a tempo determinato - due sono ex dipendenti Smith - sono risultati primi in una graduatoria composta dalle nove persone che hanno partecipato al bando.

«Questa è una seppur piccola risposta all'occupazione lavorativa per il nostro comune - ha commentato  l’assessore Gianni Baruffa -. Tre posti perché questo è il tetto massimo per il nostro Comune per quanto riguarda le assunzioni a tempo determinato. Se avessimo avuto la possibilità ne avremmo presi sicuramente il doppio. In queste settimane è stato stabilizzato anche un altro lavoratore all'Altair Chimica, dopo il corso svolto sui gas tossici lo scorso anno. Piccoli tasselli che arrivano anche grazie all'impegno e all’attenzione di questa amministrazione sul mondo del lavoro".