Lavoro

Tre richieste da Confesercenti

Incontro in Comune per l'associazione di categoria. Tra i temi affrontati il costo dei parcheggi, i controlli sul suolo pubblico e la Tari

Piazza dei Priori

Confesercenti, rappresentata dal presidente dell'area Valdicecina Marco Migliorini, dal coordinatore Valdera e Valdicecina Claudio Del Sarto e da Daniele Bassini e Jonni Guarguaglini del direttivo, ha incontrato il sindaco Giacomo Santi e gli assessori Viola Luti e Dario Danti.

Tre le richieste avanzate dall'associazione di categoria all'amministrazione comunale: la riduzione del 50 per cento delle tariffe per tutti i parcheggi a pagamento con una esenzione totale dal pagamento della tariffa collegata alla visita dei musei volterrani; maggiori controlli sul rispetto del suolo pubblico in più concesso alle attività e una maggiore riduzione Tari per le utenze commerciali almeno nel periodo di chiusura causato dal Covid 19.

“Abbiamo ribadito la nostra disponibilità a lavorare con l'amministrazione comunale per cercare ulteriori incentivi per il commercio e turismo – ha commentato Migliorini -. Riteniamo fondamentale poter concertare le misure con l'amministrazione comunale che ringraziamo per averci ricevuti".